Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Lug 30, 2013 in Eventi, Luoghi di meditazione |

Festival della Cultura dello Spirito 2013

La “Fondazione Mondiale Shri Mataji Nirmala

Devi Sahaja Yoga

” e l’associazione di Promozione Sociale “Theatre of Eternal Values Italia“, con il Patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria, organizzano ad Albera Ligure in località Chiappeti la quinta edizione del Festival Cultura dello Spirito il 3 e 4 Agosto 2013.

Moltissimi artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno in performance di musica, teatro e danza, spettacoli, interazioni collettive e laboratori di meditazione. Ma soprattutto con il desiderio di elevare l’arte a una forma di contemplazione capace di entare nel cuore e favorire l’evoluzione interiore. Le novità di quest’edizione sono le sublime voci femminili indiane e afro-inglesi, canti sufi e qawali, performance di sand-art e Wind object theatre, sessioni di Aikido e musicoterapia. Festival Cultura dello Spirito 2013 - atmosfera La manifestazione nasce dal desiderio di costruire un’arte senza frontiere, che incoraggia l’incontro e l’integrazione tra razze e culture di tutto il mondo. Un’arte che illumina il cuore, suscita naturalmente un senso di gioia e armonia per stimolare la crescita interiore ed un miglioramento della società. Come si poteva stabilire un prezzo per tutto questo? Per questo l’entrata è ad offerta libera, per lasciarvi la possibilità di offrire una piccola donazione per ricompensare lo sforzo degli organizzatori e la bravura degli artisti. festival dello spirito, albera ligureL’evento attira ogni anno migliaia di visitatori nella splendida cornice naturale della Val Borbera, in Piemonte, perché, oltre al programma artistico ricco e variegato, gli ospiti possono visitare la mostra d’arte e le bancarelle artigiane, fare il bagno nel fiume, rilassarsi sui prati, gustare snack, bibite, sani e deliziosi menù multietnici “alcool free” immersi nella bellezza della Natura dove i bambini hanno uno spazio riservato. La località Chiappeti è a ridosso di Cabella Ligure, delizioso paesino della Val Borbera, rinomata per la sua flora rigogliosa, la fauna fiabesca. Per la rara bellezza del suo panorama, accostato spesso all’Himalaya, la Val Borbera è da anni meta di migliaia di ricercatori Festival Cultura dello Spirito 2013 - Albera Ligure, Chiappettispirituali che trovano in questi luoghi incontaminati un tempio naturale dove distaccarsi dalla frenesia quotidiana e cominciare a scoprire sé stessi. Non poteva esserci una location migliore per un Festival Internazionale.

E’ lo Spirito in questo magnifico scenario naturale a manifestare – attraverso l’arte – la bellezza che c’è dentro ognuno di noi. Questa è l’espressione più pura della nostra anima; un principio universale che si manifesta da sempre nelle varie forme d’arte e attraverso di loro accomuna lo spirito di tutti i popoli e le culture della terra. Ci riconduce all’essenza più profonda: dove la diversità diventa unità, il finito diventa infinito e l’effimero diventa eterno. Il riconoscimento e l’espressione di questa consapevolezza spirituale a cui ci ha sempre esortati Shri Mataji Nirmala Devi, la fondatrice del nostro movimento. Qui poteve vedere il programma delle performance e l’elenco degli artisti che parteciperanno.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: