Pages Menu
Categories Menu

Cosa troverai

Cosa si intende per meditazione? La meditazione in realtà non è semplicemente una tecnica di rilassamento, non è solo un rimedio naturale per combattere lo stress o l’ansia che permeano inesorabilmente la vita di molti esseri umani, come non è esclusivamente una scappatoia dalla sofferenza od una cura per la depressione.

Questi sono solo alcuni dei benefici della meditazione, che possono essere facilmente sperimentati, come conseguenza del riequilibrio energetico, reso possibile dal risveglio della Kundalini.


Meditazione, cosa troverai in Sahaja Yoga


In effetti, questa nostra energia spirituale possiede la forza necessaria per attivare dentro di noi un processo di purificazione, in grado di eliminare tutto ciò che provoca sofferenza, sul piano fisico, mentale, emotivo e persino spirituale.

L’elemento di assoluta novità rispetto ad altri esercizi di meditazione è dato proprio dalla tecnica di meditazione spontanea, che non fa leva sulla nostra capacità di concentrarci, o sull’abilità nel seguire scrupolosamente dei particolari esercizi di meditazione; con Sahaja Yoga il riequilibrio energetico avviene spontaneamente.


I nostri punti energetici, che in sanscrito, vengono definiti Chakra, sono infatti responsabili del nostro benessere interiore, in quanto costituiscono la radice da cui si dipana lo sviluppo della complessa personalità umana, sotto tutti gli aspetti, e da cui dipendono strettamente, sia il benessere e la salute, come la pace interiore e la crescita spirituale di ognuno di noi.

Ogni Chakra è come un Fiore

In sostanza ogni Chakra è come un fiore, che la nostra energia spirituale, la Kundalini, schiude con il suo potere benefico, attraverso la meditazione. Sahaja Yoga è la tecnica che permette con estrema facilità di poter beneficiare delle praticamente infinite qualità racchiuse in ogni essere umano.

Sembra incredibile, ma il potere che è in grado di donarci un riequilibrio energetico è già presente nel nostro osso sacro, come un seme che attende impaziente di germinare, per riconnetterci finalmente con la natura, per ristabilire il collegamento con il filo sottile che sostiene l’intero universo.

Proprio per questo, l’insegnamento della tecnica di meditazione deve essere gratis. Non si può certamente pagare un seme per germogliare, come non si può pagare un energia spirituale che è già dentro di noi.

La scommessa è estremamente vantaggiosa: desideri provare questa meditazione on line e/o frequentare i nostri corsi di meditazione?