Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Gen 30, 2013 in Meditazione nelle aziende, Società | 1 comment

La meditazione in azienda : Confindustria Avellino

meditare a Confindustria Avellino

Nel 2012 si è tenuto un corso di meditazione di Sahaja Yoga nella sede di Confindustria di Avellino come percorso formativo per la prevenzione dello stress sul luogo del lavoro. Questo è stato possibile grazie al decreto legge (1/08) in tema di sicurezza sul lavoro per quanto riguarda i rischi legati allo stress lavoro-correlato.

Meditazione in azienda: Confidustria AvellinoLa dottoressa Anna Maria Ammendola ha tenuto il corso illustrando le principali tecniche di rilassamento e di meditazione finalizzate a recuperare il benessere psico-fisico ed ha ricevuto i più vivi ringraziamenti dal direttore della sede di Avellino.

Il corso è stato presentato ai dipendenti come un seminario tecnico, diviso in 12 ore, valido come aggiornamento per ASPP/ RSPP con orientato particolarmente su come combattere lo stress correlato al ruolo e sull’ apprendimento ed utilizzo di tecniche di rilassamento che ci permettono di affrontare alla radice l’origine dello stress e delle tensioni interiori.

Infatti spesso i mal di testa sul luogo di lavoro hanno origine dallo stress come molti altri disturbi fisici come l’indigestione, l’acidità e svariati problemi di cuore (come l’infarto).

Secondo un articolo scientifico pubblicato sul Medical Observer Weekly, la meditazione di Sahaja Yoga è più efficace di ogni altra forma di meditazione per la riduzione dello stress, dell’ansia e dei sintomi della depressione.

Allora perché non provare subito a meditare online?

1 Comment

  1. Carissimi Carlo & Angela, sono un iscritto al Vs. BELLISSIMO BLOG, ed ho di rncteee scaricato l’ mp3/meditazione guidata, davvero notevole come gie0 vi avevo comunicato a suo tempo, ma cif2 che mi ha davvero entusiasmato e9 l’ Ho oponopono, davvero straordinaria, questa tecnica / preghiera mi ha davvero giovato moltissimo e pian piano sento che sto uscendo dall’ incubo della depressione (che sto sperimentando haime9 da ben 4 anni !!!) . Sono cosec felice che ne scriverei per ore! Ma mi limito a dirvi GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE !!!Un abbraccio di luce a voi e a tutto l’ universo!. Marco . Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo !!!!!!!!!!!!!

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: