Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Gen 25, 2013 in Meditazione nelle aziende, Società | 0 comments

Meditazione in azienda : INAIL

La collaborazione di Sahaja Yoga con l’INAIL – Istituto nazionale per l”assicurazione contro gli infortuni sul lavoro – è nata in relazione all’entrata in vigore del decreto legge (1/08) in tema di sicurezza sul lavoro.  In dettaglio, tale decreto ha stabilito che dal 1 gennaio 2011, il datore di lavoro valuti il rischio stress lavoro-correlato all’interno dell’organizzazione, visto che la vita aziendale, a qualsiasi livello di responsabilità la si affronti, è sempre più spesso vissuta come una fonte di stress.

E’ noto come esista uno stress positivo e uno stress “negativo” causa di patologie e di cattiva qualità della vita. Occorre combattere lo stress negativo, anche attraverso la realizzazione di iniziative di corretta informazione e di conoscenza delle metodologie per la prevenzione del rischio.

In tale contesto, l’INAIL ha ritenuto di dar corso ad un progetto innovativo, con la collaborazione del Medico Competente, dell’RLS e del Preventore.

Il progetto è mirato a diffondere la meditazione di Sahaja Yoga, presentata come una tecnica di rilassamento e meditazione che permette il risveglio delle energie, riportando online slots il nostro sistema in equilibrio e migliorando lo stato generale di salute.

  • Anno 2011 : Sedi INAIL del Lazio

Corso INAL alla sede Roma Centro

 Corso INAL alla sede Roma Nomentano

 Corso INAL alla sede Roma Tuscolano

 Corso INAL alla sede di Tivoli

  • Anno 2012 : Sedi INAIL del Lazio

Corso INAL alla sede Latina

  • Anno 2012 : Sedi INAIL del Lombardia

Corso INAL alla sede Milano

  • Anno 2013 : Sedi INAIL del Lazio

Corso INAL alla sede Regione Lazio

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: